L'ultimo Spenga la Luce

·         Iva al 22 %
·         Ad  Agosto senza lavoro 3 milioni e 127 mila persone (12,2%)
Tra i 15 e i 24 anni si registra una impennata del 5,5% rispetto al 2012 ( 40.1 % totale)
·         Il tasso record di disoccupazione giovanile ha spinto più di 400mila laureati italiani, dottorandi inclusi, a scappare all’estero. Lo segnala Coldiretti, in un’analisi elaborata su dati Ocse. Quasi l’8% dei “cervelli” intervistati, sottolinea lo studio, ha scelto l’emigrazione sulla scia delle «opportunità lavorative che l’Italia non offre più». Ma il bilancio potrebbe peggiorare: il 59% dei giovani studenti si è dichiarato pronto a espatriare per la stessa ragione( coldiretti)
·         121 Infrazioni dell'Italia comunicate dall'UE di cui 120 mln da pagare per 30 sanzioni riferite all'ambiente ( caso Ilva e rifiuti di Napoli)
·         3,1 % il deficit da portare al 3 % ( costo dell'operazione 1 mld)
·         Taglio dell'IMU, servono 2 mld
·         Pil 2013 -1,8 %
·         Alitalia la regaliamo
·         Telecom regalata con un problema che la rete fissa è strategica per l'Italia .

Ma i nostri politici si occupano d' incandidabilità di Berlusconi o le regole del meeting del  PD per capire chi sarà il prossimo segretario.
Napolitano esce dal sarcofago con l'idea del secolo : Amnistia per alleggerire le carceri che sono piene.
Ma stiamo scherzando o quello che vediamo è tutto vero?
Sembra di essere in un film o meglio a teatro in una commedia ,ma per lo meno li sai che prima o poi finirà e che comunque i fatti sono inventati.
Come è possibile che 900 persone chiuse in 2 camere e 1 presidente che doveva fare da giudice per un'alleanza che era morta prima ancora di iniziare, stanno a guardare e nessuno ha il coraggio si prenderli a schiaffi?
Veramente gli italiani sono cosi folli da farsi seppellire da un manipolo di ladri e furfanti e poi piangere in silenzio?
Ma andassimo a votare avreste ancora il coraggio di fare una X sui simboli dei vecchi partiti?
Le macerie iniziano ad essere ovunque, i colpevoli continuano a mietere vittime, distruggere ciò che hanno e svendere le aziende , il capitale umano e artistico all'estero.
Manca poco al default. A quel punto se vogliamo stare a guardare lo possiamo fare in silenzio e poi senza disturbare, L'ULTIMO SPENGA LA LUCE.

1 commento:

  1. Purtroppo è tutto vero, compresa l'assenza di una legge elettorale decente che ci metterà di nuovo nei guai nel caso si tornasse a votare... Ormai nemmeno li conto più gli amici e conoscenti che sono già partiti o vorrebbero partire all'estero!

    RispondiElimina